Intervista Esclusiva Ugo Crepa!

Intervista Esclusiva “#SoloRap” a Ugo Crepa!

Ugo Pronesti, in arte Ugo Crepa è un rapper di origine campana , classe ’96.

Da quanto tempo fai musica?

Ho iniziato a scrivere testi intorno ai 13/14 anni, allora i miei testi non erano così strutturati, sai da ragazzino non hai quella percezione.. diciamo che faccio musica dal 2013..

L’inizio del mio percorso è nato come un “cosa” tra amici, infatti intorno a quell’anno ho creato la mia “Crew”, dove facevamo musica insieme..

Andando avanti col tempo, imparando sempre più a scrivere e comporre, veniamo contattati da una casa discografica di nome Tritolo, oggi diventata una “Crew” di alto livello, sia artistico che musicale..

(primo FIlone)

Ho iniziato a fare musica “Seria” a partire dal 2017/2018, dove sono entrato in contatto con Clementino collaborando insieme a due dei miei primi singoli: Rido e Prospettive

Nel singolo Rido appunto, Cleme prende parte nel ritornello della canzone, mentre in Prospettive a curato la parte dell’ intro.. Entrambi i singoli prodotti da Alessandro , ora produttore di Fulvio..

(Secondo Filone)

Nel secondo filone del mio percorso musicale, ho voluto smettere di collaborare con produttori “Random”, ma creare un mio Team, una squadra..

Nella mia squadra fanno parte tre collaboratori , tutti di origine campana come me, cito anche il mio video maker Lorenzo Goodman.

Abbiamo iniziato a collaborare con Squarta, dove ci ha permesso di alzare il nostro livello professionale..

Gli chiedo, mi ha colpito molto il brano “la metà di un minuto” vuoi parlarmene?

Si, il video è stato registrato in un mio viaggio in Belgio.. dovevo partire con una ragazza , ma poi alla fine non è più venuta..

Allora ho voluto dedicare questo mio brano a lei, come un invito a un viaggio perso..

Ho preferito dare più importanza a un video fatto con il cellulare, che chissà quale capolavoro senza coglierne il “Succo”..

Posso provare a spiegartelo, ma secondo me, se lo guardi capisci molto di più ciò che intendo..

Ascolta il Brano!

Voglio parlarti del mio ultimo brano, Scomparirò

In realtà scomparirò è un pezzo scritto e prodotto prima del singolo Marigliano che è uscita per primo..

Ho voluto farla in questo periodo, per dare un senso di leggerezza dato il momento in cui ci siamo ritrovati..

Nasce da una mia esperienza con Fulvio, abbiamo preso una casa sull’isola di Ponza, a largo di Formia, dove in sei giorni abbiamo scritto e composto il brano..

E’ un pezzo abbastanza intuitivo, vi lascio all’ascolto del singolo !

Aggiunge: Uscirò con altra musica sicuramente, ma per ora non voglio dirti niente!

La mia considerazione : Una persona molto disponibile, simpatico e molto “alla mano”.. Abbiamo parlato molto spontaneamente e con fare amichevole! ci siamo lasciati con una precisione: Se salgo dalle tue parti per fare qualche live ti contatto sicuramente !

Che dire: Grazie della chiacchierata !

Firmato #SoloRap