Intervista Esclusiva a Slug!

Intervista esclusiva “#SoloRap” a Slug !

Mirko Maggio Tummiolo, in arte Slug è un rapper di origine romana classe ’91.

Ama sperimentare vari suoni fra cui l’elettronica mischiata al Rap, portando innovazione nel mondo del Rap/Hip Hop e non.. Scopriamo insieme il suo percorso artistico!

la prima domanda che faccio a Slug è : Da quanto tempo fai musica, ma sopratutto da quanto tempo fai musica Rap?

Risposta: Faccio musica ormai da 10 anni.. Mi sono approcciato al Rap sin dalle scuole medie, dove con gli amici facevamo Freestyle…. sai “Robba da pischelli”!

All’età di 17/18 anni ho iniziato a scrivere i miei primi testi.. all’inizio collaboravo con una Crew dove per i primi periodi si andava d’accordo..Poco tempo dopo per svariati motivi mi sono staccato da questo gruppo e ho iniziato a produrre musica da solo.. Come si dice: “Meglio soli che male accompagnati!

Parlami del tuo primo singolo Frvnk..

Risposta: Nasce dall’idea di mischiare il Rap al suono della tecno.. il brano è stato concepito insieme alla collaborazione di Depha Beat, che grazie al mio Manager ho avuto il piacere di conoscere..

A Depha è piaciuta molto la mia idea di musica, il fatto di incorporare lo stile Rap al suono “elettronico”…

Frvnk è un brano a “cassa dritta” prende proprio parte dal mio stile artistico, dal mio concetto di musica.. (Mi piace portare innovazioni in questo campo)..

Con Depha, dopo Frvnk non abbiamo più collaborato ad altri brani, ma ci teniamo sempre aggiornati !

Ascolta il brano!

HVMANOID

Subito dopo Pubblica l’Album intitolato Hvmanoid..

Risposta: L’album è stato scritto circa un 1 anno fa, è stato un lungo lavoro di sei mesi ..

Nel frattempo ho fatto anche dei Freestyle per portare questo stile, l’ho fatto in contemporanea alla produzione del mio EP!

L’idea era proprio di portare questa “Wawe” elettronica, con suoni nuovi , diciamo che volevo portare uno stile nuovo nel mondo del Rap..

Dopo i miei Freestyle, ho ricevuto parecchio riscontro per questo stile, grazie a questo mi sono detto : “il mio stile piace.. è seguito” perché non pubblicarlo allora? Cosi ho deciso di pubblicare il mio Ep!..

Ti dico la verità: non mi aspettavo avesse cosi tanto riscontro invece mi sbagliavo!

Ascolta L’album!

Veniamo ora al suo ultimo singolo “Coraline”

Risposta: Coraline è l’omonimo titolo del cartone animato “Coraline”… Questo ultimo singolo doveva essere parte dell’Ep “Hvmanoid”

Confrontandomi con il mio Manager Valerio, abbiamo deciso sia per una diversità di suoni che di concetto musicale di farla uscire come singolo, infatti è stata pubblicata circa un mese dopo l’Ep.

Coraline racconta un po la storia della mia ragazza in relazione al cartone sopracitato..

E’ stato un “rischio”, dato che l’ultimo Ep prodotto è totalmente diverso da quest’ultimo.. Ho cercato di dare importanza alla mia storia, di raccontare la mia verità , un pezzo più profondo con suoni e stili totalmente diversi ..

Nonostante il sound diverso, ho avuto invece un buon riscontro da parte dei miei ascoltatori!

Ascolta il Brano!

Le mie considerazioni: Slug è un artista, produce la sua musica con un mix di suoni che lo differenza dalla “Massa”.. Oltre ad essere un artista sia a livello appunto artistico che musicale è anche una persona molto disponibile e alla “Mano”. Gli ho raccontato anche io un aneddoto su di me: “Ho visitato quasi tutta la penisola italiana, tranne Roma! mi ha raccontato un po la vita caotica della sua città natale ..

Ci siamo lasciati con una precisazione: Se vieni a Roma sei il benvenuto, ti porto a fare un giro per la città e aggiunge:”Se famo una birra insieme !”

Se volete acquistare una sua maglietta “Slug” contattatelo su Instagram al link : https://www.instagram.com/slugmirko2.0/

Firmato #SoloRap