Intervista Esclusiva a Lvcas White!

Lvcas White

Intervista esclusiva “#SoloRap” a Lvcas White!

Lvcas White all’anagrafe Luca Gamboni è un rapper, musicista e cantautore romano classe ’96.

La mia intervista a Luca, in arte Lvcas White, inizia chiedendogli : “Da quanto tempo fai musica?” Raccontaci di te e la tua passione verso la musica Rap…

Risposta: La musica è una passione che mi è stata trasmessa dai miei genitori, sopratutto da mia mamma! Mi ricordo fin da quando ero piccolo che ascoltavo lei suonare… Afferma: “Pensa che all’età di 4 anni mi mise a suonare già il pianoforte!” Negli anni a venire ho imparato a suonare altri strumenti come la chitarra classica ed elettrica.. diciamo che sono “nato” con la musica!

Nella mia fase adolescenziale , ho fatto anche il dj, organizzando varie serate con le discoteche, ed è proprio in questo periodo che inizia il mio approccio con la musica Rap, ascoltandomi i pilastri di quel genere tra cui Fibra , Noyz e altri artisti che ascoltavo da “pischello” con i miei amici .

Mi dice: sai quando sei ragazzino certa musica spaccava!

Sono proprio gli ultimi pezzi a far uscire la sua “vena” Rap , come vedremo di seguito ..

Vuoi parlarci del tuo primo brano?

Risposta: Appena gli ho rivolto questa domanda, mi ha fermato subito dicendomi: “Mi hai messo un pò in crisi! (ahah) “, subito dopo mi rispose con fare ironico : diciamo che da bambino scrivevo le poesie alla nonna, e la nonna subito gli disse “continua a scrivere”!

Il Primo brano che è uscito in realtà non è mai stato reso pubblico, l’ho oscurato , non credevo che fosse all’altezza delle mie aspettative, così ho deciso di aspettare il momento . .

Raccontaci come è nata la tua collaborazione con Filu G..

Risposta: Filu G lo conosco da 9 anni, l’ ho conosciuto mentre facevo il DJ, hai tempi eravamo addirittura in competizione sulle strumentali , ma poi alla fine abbiamo cominciato a collaborare: lui facendo le basi e io Rappando!

Dopo aver conosciuto meglio Lvcas, gli chiedo del suo penultimo singolo

“Lontano da qua”..

Risposta: Lontano da qua, è un pezzo scritto per “liberazione”, tutti i miei pezzi sono legati a un passato da dimenticare , ma con la voglia e la costanza di guardare avanti .. E’ proprio nei miei momenti Statici che mi metto a scrivere.. Afferma: “Per me scrivere è una Liberazione”!

L’ho scritta in un momento in cui sentivo il bisogno di “allontanarmi” dalla realtà circostante , un pò come una fuga..

Sai: Sono due le cose : Ho parli di strada o di amore , io preferisco il lato romantico, perché mi reputo una persona abbastanza romantica, sia nella vita che nei miei testi.

Infine aggiunge : ti dico una cosa che sanno in pochi! : Quando parlo o scrivo identifico la mia depressione per una determinata situazione, non per forza è la mia realtà! più che in altri pezzi “Angostura” in particolare ha davvero preso più spunto dalla mia situazione sentimentale…

Ascolta il brano!

Veniamo ora al tuo ultimo brano “Dove non tramonta il sole”

Risposta: è un messaggio di Speranza ! credo di lasciare sempre una speranza scrivendo i miei testi , “Dove non tramonta il sole” è proprio una richiesta di un vorrei aiutarti ma non posso, è come un simbolo, vorrei darti il mondo ma non esiste un luogo dove non tramonta il sole !

La prima strofa l’ho scritta in 10 minuti, dopo due accordi sul piano e l’aiuto di Filu abbiamo composto il brano! diciamo che il piano mi aiuta tantissimo nell’esprimere la mia musica !

Ascolta il brano!

Progetti futuri?

Risposta: Sai che ti dico? Non ti voglio spoilerare niente! (ahah) è la solita risposta che riceverai da tutti aggiunge …

Dice: uscirà altra musica ! la situazione diventerà sempre più seria !

La mia considerazione : Lvcas White Spacca!

Firmato #SoloRap