Banksy mostra il supporto per la questione della vita nera con l’ultimo pezzo d’arte

L’artista britannico Banksy , che ha usato la sua arte contemporanea per evidenziare diverse questioni tra cui la disuguaglianza di ricchezza e altre questioni politiche, ora ha assunto i social media per mostrare sostegno al movimento Black Lives Matter.

Sabato (6 giugno), l’artista ha condiviso l’immagine di una sagoma nera in una cornice circondata da candele, una delle quali ha acceso il bordo della bandiera degli Stati Uniti.

“Le persone di colore stanno fallendo nel sistema”, ha scritto l’artista enigmatico su Instagram. “Il sistema bianco. Come un tubo rotto che inonda l’appartamento delle persone che vivono al piano di sotto. Il sistema difettoso sta rendendo la loro vita una sofferenza, ma non è loro compito ripararla. Non possono, nessuno li lascerà nell’appartamento al piano di sopra. ”

Ha aggiunto: “Questo è un problema bianco. E se i bianchi non lo risolvono, qualcuno dovrà venire di sopra e dare un calcio alla porta. “

Il pezzo di Banksy è un altro in una lunga lista di creazioni artistiche emerse dall’uccisione della polizia di George Floyd del 25 maggio.